Contact

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
Email: reservations@yourdomain.com
Phone: +88 (0) 101 0000 000

side-area-cards

Follow us

“Amici di Casa Insieme”, l’associazione partecipa alla giornata del GP Italia

  /  staileggero   /  “Amici di Casa Insieme”, l’associazione partecipa alla giornata del GP Italia

“Amici di Casa Insieme”, l’associazione partecipa alla giornata del GP Italia

Durante il pomeriggio di corse all’Arcoveggio di Bologna, domenica 9 maggio, l’Onlus Cesenate avrà una corsa dedicata.

Domenica 9 maggio all’ippodromo Arcoveggio di Bologna la giornata ha il suo culmine nel Gran Premio Italia che dallo scorso anno è stato diviso in due prove riservate una ai maschi, l’altra alle femmine di 3 anni. In tutto 24 partecipanti (12 per ogni prova) che testeranno la loro forma in vista della possibile partecipazione alla triplice corona classica: Nazionale, Derby e Orsi Mangelli.

Il palinsesto della giornata oltre ai due GP prevede anche una corsa abbinata all’Associazione “Amici di Casa Insieme Odv”, l’ente cesenate che dal 2009 si adopera nel Comprensorio di Cesena, Forlì e Valle del Savio, per dare risposte tangibili ai bisogni delle persone malate di Alzheimer e di altre forme di demenza, allo scopo di incidere sulla qualità della loro vita.

HippoGroup Cesenate e il Gentlemen Driver Club Emilia–Romagna sono solidali con l’Associazione, sostenendo il progetto #MAISOLI, la serie di attività a domicilio al quale andranno i fondi raccolti dai partecipanti al torneo #gentlemen4life, il circuito riservato ai gentlemen driver che si svolgerà durante tutto il 2021 con alcune corse dedicate negli ippodromi di Bologna e Cesena, tutte disputate “senza frusta”.

A confermare la stretta collaborazione tra HippoGroup e l’Associazione, sarà la presenza nella giornata di domenica dell’Assessora ai Servizi per le persone e famiglie del Comune di Cesena Carmelina Labruzzo, di Maria Giovanna Bonasso psicologa coordinatrice e di Roberta Osti responsabile fundraising dell’Associazione Amici di Casa Insieme che dichiarano: “in questo lungo periodo di isolamento per le persone anziane fragili e con demenza, gli interventi a domicilio sono ancora le uniche attività che possiamo realizzare in presenza e che ci permette di avere cura di loro e grazie al sostegno dei #Gentleman4life riusciremo a proseguire il progetto. Per Amici di Casa Insieme la collaborazione con Hippogroup in questo anno così complicato è veramente importante: siamo molto felici e grati per questo.”

Michele Canali, Vice Presidente di HippoGroup Cesenate e Presidente del Gentlemen Driver Club Emilia–Romagna attesta con le sue parole l’apprezzamento da parte dei GD di gareggiare raccogliendo fondi per attività solidali: “per noi non professionisti l’ingresso in pista è la massima espressione della passione che nutriamo per i cavalli da corsa e per l’ippica. Se a questo sentimento uniamo anche lo scopo benefico, la motivazione si accresce ulteriormente. Al progetto “#MAISoli” teniamo particolarmente perché gli anziani fragili, sono in assoluto la categoria che ha sofferto maggiormente durante i mesi di questa pandemia. Anche HippoGroup gioca un ruolo importante, verserà infatti a sostegno di questo progetto una somma pari a quella raccolta dai Gentlemen”.